Campionati Nazionali Universitari

I Campionati Nazionali Universitari sono una manifestazione indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) ed organizzati dai vari Centri Sportivi Universitari (CUS).

Possono parteciparvi, entro un certo limite di età, tutti gli studenti iscritti a qualsiasi corso di laurea di un’Università riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione. Partecipano pure gli iscritti all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di musica.

Si svolgono ogni anno in due diverse sessioni, quella invernale a gennaio per i giochi invernali e quella primaverile a maggio per le altre discipline. Sono come un’ olimpiade di tutti i vari sport, tra i quali tennis, calcio a 5, rugby, basket, atletica, beach tennis, beach volley etc e sono ospitati ogni anno da una città diversa. Ogni Università può partecipare con un numero di studenti che varia a seconda della disciplina. La settimana dei giochi è non solo un’occasione per vedere i migliori atleti di ogni università, ma anche un’opportunità di ritrovo e di goliardia. Tutto comincia con una cerimonia di apertura la sera prima dell’inizio delle gare e finisce il weekend successivo con le premiazioni. Non solo sport ma anche tanto divertimento e spirito goliardico.

 

PARTECIPAZIONE CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI (CNU) 2019

I CNU quest’anno si svolgeranno a L’Aquila dal 17 al 26 Maggio 2019.

Si comunica che gli Studenti Sapienza, Roma3, Foro Italico e di eventuali Università di Roma Telematiche, Private o di Istituti Superiori riconosciuti dal MIUR che intendano partecipare ai CNU 2019 devono tesserarsi al CUS Roma, Piazzale del Verano 27

Per qualsiasi informazione o chiarimento relativo al tesseramento al CUS Roma:

Tel.: 064455294  –  064462226

Mail: info@cusroma.net

Indirizzo: Piazzale del Verano 27 – Segreteria h:08.30-18.30 dal lunedì al venerdì

 

Per informazioni sul Regolamento Generale di Partecipazione ai CNU

https://www.cusi.it/cnu-2019/

 

In relazione alla partecipazione ai CNU 2019 per il Tesseramento al CUS Roma è necessario:

  1. La compilazione di apposito modulo disponibile presso la nostra segreteria
  2. La presentazione della seguente documentazione
    1. Certificato medico agonistico o copia Licenza federale con relativo numero di tessera
    2. Documento d’identità valido
    3. Codice Fiscale
    4. Documentazione attestante regolare iscrizione all’Università o certificato di Laurea se conseguita nell’anno solare di svolgimento dei CNU (vedi Regolamento Generale CNU)