Sapienza Sport Day

sapienza_sport_day

La giornata di sport organizzata dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con il CUS Roma.

Nel corso della manifestazione si tengono attività nell’ambito di diverse discipline sportive: tennis, calcio a tre, calcio balilla, tennis tavolo, basket, minibasket, rugby, arti marziali, atletica leggera (“Corri Sapienza”, una gara non competitiva di 5 Km con partenza e arrivo dalla Città Universitaria e staffette di bambini nel piazzale intorno alla Minerva), volley e sitting volley.

Il sitting volley, disciplina che consente ai normodotati e ai diversamente abili di giocare fianco a fianco nella stessa squadra, è una nuova opportunità di sport che potrà essere divulgata presso la Sapienza e quindi presso il CUS Roma.

Tutte le attività si svolgono all’interno della città universitaria nell’area antistante il CIAO, mentre la “Corri Sapienza”, interessa sia la città universitaria che l’area perimetrale della stessa.

Grazie alla collaborazione del CUS Roma la partecipazione alla manifestazione è totalmente GRATUITA.


Premi:

Il CUS Roma offre 150 t-shirt Sapienza Sport Day e due abbonamenti annuali che saranno sorteggiati a estrazione tra i partecipanti alle attività sportive.

Per la “Corri Sapienza” al primo classificato va un abbonamento annuale al CUS Roma, t-shirt e trofeo; mentre al secondo e terzo classificato sono previste t-shirt e targa di partecipazione.

Per i Tornei ai primi posti vanno 3 ingressi giornalieri omaggio per piscina estiva (presso gli impianti sportivi di Tor di Quinto) per tutta la squadra (o singolo, dipende dalla disciplina) piu medaglie; mentre ai secondi posti: un ingresso giornaliero omaggio per piscina estiva (presso gli impianti sportivi di Tor di Quinto) per tutta la squadra (o singolo);

Per tutti i partecipanti sono previste delle medaglie.